Specializzazione nel campo della sicurezza fisica, analisi del divario e valutazione del rischio:​

Gestire il sistema di sicurezza di qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni della società, è un compito di enorme importanza, a causa dei numerosi rischi e pericoli a cui l’azienda è quotidianamente esposta, dall’esterno come dall'interno. I difetti e le lacune all’interno di un sistema di sicurezza possono avere una grande influenza sull’impresa e le sue operazioni, talvolta mettendo a rischio l’esistenza stessa della società. Per costruire una soluzione efficace per la sicurezza fisica, è necessario eseguire una mappatura di tutti i siti e le strutture dell'azienda, identificando i difetti esistenti e combinando tutte le informazioni relative alla sicurezza con i fatti che appartengono ai processi aziendali quotidiani. Per superare le sfide esistenti in modo efficace e offrire servizi di sicurezza ottimali, la chiave per il successo è un'ampia conoscenza ed esperienza nella creazione di sistemi di sicurezza.

 

Cross Border Security è specializzata nell'offrire ai clienti servizi di sicurezza fisica di alta qualità, negando ai malintenzionati l'accesso fisico al personale, alle strutture, ai dispositivi e alle risorse ed evitando che eventi criminali o terroristici provochino danni a cose o persone. Inoltre, la società esegue accurate analisi del divario e valutazioni del rischio, al fine di identificare meglio tutti i potenziali fattori di motivazione degli autori dei crimini (obiettivi, metodi, qualità dell'esecuzione, aiuti, tempo necessario), così come le aree maggiormente a rischio e suscettibili, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità del cliente.

 

Il modello di sistema di distribuzione protettivo concentrico PDS (Prevention Deterrence Spheres) sviluppato da Cross Border Security è uno strumento chiave per la gestione dei servizi di sicurezza fisica, che permette una gestione sistemica di qualsiasi struttura, prodotto o bene dell’azienda. Cinque cerchi concentrici appartengono al campo della sicurezza fisica, ognuno dei quali inserito più profondamente all'interno della struttura:

1. Nel primo cerchio, il più esterno, i parcheggi, l’illuminazione, le entrate pedonali e per i veicoli, i recinti e le postazioni di sicurezza vendono esaminati e, se necessario, migliorati per aumentare al massimo la visibilità e l’impenetrabilità, .

2. Nel secondo cerchio, una volta che una persona entra dalla porta principale della struttura, la reception e gli accessi agli uffici vengono messi in sicurezza, in modo da permettere l’entrata solo alle persone autorizzate. Le telecamere di sicurezza tengono d’occhio ogni mossa fatta da visitatori, impiegati e fornitori.

3. Nel terzo cerchio, i laboratori di sviluppo e i piani di produzione vengono esaminati e monitorati per individuare difetti, eventuali rischi di intrusione e fuoriuscite di beni.

4. Nel quarto cerchio, i reparti vengono compartimentalizzati e l’accesso ad aree, informazioni, beni e alla cassaforte dell’azienda è concesso solo secondo le necessità.

5. Nel quinto cerchio, il più interno, si trova la sala di controllo di sicurezza, gli occhi e le orecchie dell'azienda. Lì, tutto è monitorato e vengono impartite le istruzioni su come agire, in caso emerga la necessità. 

 

I servizi di sicurezza fisica di Cross Border Security coprono i seguenti settori:

 

Sicurezza industriale: Cross Border Security offre ai propri clienti il miglior pacchetto per la sicurezza industriale, assicurando che la struttura fisica e le informazioni sensibili o confidenziali di un’azienda o di un'organizzazione rimangano al sicuro nelle mani della società e lontano dalla portata di talpe, spie e concorrenti. I servizi forniti includono fasi multiple, azioni e protocolli, attivati in seguito ad uno scrupoloso processo di valutazione del rischio. Ad ogni società vengono presentate misure adatte alle sue esigenze esclusive. Protocolli di sicurezza su misura, per quanto riguarda la sicurezza dell'archivio e dei dati, la sicurezza delle pubbliche relazioni e delle comunicazioni e la sicurezza delle tecnologie informatiche, sono sviluppati e aggiornati regolarmente per includere le seguenti questioni legate al lavoro, nel momento in cui emergono: ambiente di lavoro, ricezione ed eliminazione di documenti, conservazione e trattamento di informazioni stampate, distruzione di documenti sensibili, gestione dell’archivio e protocolli aziendali. I dipendenti dell’azienda sono istruiti in merito alle misure di sicurezza pertinenti e la loro affidabilità come membri leali di una società sicura è periodicamente monitorata. AEO – Operatore Economico Autorizzato: Cross Border Security prende parte alla messa in sicurezza delle merci che appartengono a Operatori Economici Autorizzati (AEO), funzionari commerciali approvati dall’Autorità Doganale per partecipare a un commercio internazionale più permissivo. Oltre a beneficiare di generose indulgenze burocratiche, le società che sono ammesse al programma AEO e hanno messo in pratica con successo le misure di sicurezza richieste (come fornite da società di sicurezza come Cross Border Security) godono di una maggiore efficienza nella gestione della catena di approvvigionamento, hanno un ridotto rischio di furti e aumentano i loro guadagni. L’equipe di Cross Border gestisce l’intero processo di sicurezza frontaliera. Vengono prese delle precauzioni per assicurare che l’azienda sia in possesso di una valida politica di sicurezza e di certificati di formazione. I container per la spedizione, il loro contenuto e le strutture all'interno delle quali sono immagazzinati sono monitorati e messi in sicurezza durante il transito e una volta attraccati ai loro porti di destinazione. I dipendenti, così come i partner commerciali, sono esaminati e monitorati per verificarne l’affidabilità prima e dopo la firma del contratto. 

 

Sicurezza operativa:

Cross Border Security offre alle società e alle organizzazioni servizi di sicurezza operativa di primo livello, evitando che informazioni non riservate vadano perse o siano utilizzate contro la società da un concorrente o da qualsiasi altra fonte antagonista e permettendo all’azienda di salvaguardare i guadagni che ha maturato in modo abile e onesto. I servizi di sicurezza operativa dell'equipe di Cross Border includono l’adozione di misure per evitare la perdita di prodotti fisici dell'azienda, così come la creazione di protocolli che impediscano alla compagnia di soffrire di qualsiasi forma di perdita finanziaria ingiustificata, influenzando direttamente il margine di profitto ottenuto dalla società come risultato delle proprie attività. Ciò viene realizzato esaminando a fondo ogni società, i suoi dipendenti, i fornitori e le strutture, con l’aiuto di valutazioni del rischio e analisi del divario, identificando i punti deboli e stabilendo nuovi protocolli di sicurezza per rafforzare il controllo della società sui suoi beni essenziali e sui brevetti. Le strutture, i beni e le pubbliche relazioni della società sono continuamente monitorati per evitare l’emergere di “nuovi” rischi.

 

Consulenza e assistenza per organizzazioni, società e autorità in merito alla sicurezza durante mega-eventi:

 

Cross Border Security offre ai propri clienti servizi di consulenza e di assistenza per la sicurezza di prim’ordine, al fine di massimizzare la sicurezza e il controllo dei beni fisici e intellettuali della società e dei dipendenti anche durante mega-eventi di sicurezza. Le strutture dell’azienda vengono valutate per potenziali rischi relativi alla sicurezza. Vengono definiti i requisiti per la sicurezza e la protezione degli edifici. Si consigliano modifiche strutturali. I protocolli e i piani di sicurezza di emergenza sono documentati, in modo che tutti i membri e i dipendenti dell'azienda sappiano dove andare, che misure adottare e che equipe di risposta alle emergenze e autorità contattare, in caso si verifichi un evento del genere. Inoltre, Cross Border Security progetta, esegue e supervisiona esercitazioni di sicurezza di emergenza, per preparare i dipendenti dell'azienda ad agire in caso di un eventuale vera emergenza di sicurezza futura. I siti dell’azienda sono quindi messi in sicurezza in maniera ottimale dal punto di vista fisico e i dipendenti sono istruiti al meglio per quanto riguarda la protezione delle strutture, di loro stessi e degli altri durante potenziali mega-eventi di sicurezza.

 

Installazione di sistemi tecnici di sicurezza:

L’equipe di Cross Border Security installa sistemi tecnici di sicurezza all’avanguardia, inclusi sistemi di controllo degli accessi, di monitoraggio con video a circuito chiuso (CCTV) e tutti i tipi di avvertimenti – allarmi per aziende e organizzazioni. Prima dell’installazione, i siti vengono ispezionati e i funzionari dell’azienda vengono ascoltati per determinare le esigenze di sicurezza di ogni struttura, che tipo di dispositivi di monitoraggio specifici siano appropriati e dove esattamente debbano essere installati i componenti del sistema di sicurezza, al fine di massimizzarne l’efficacia. I sistemi di sicurezza sono installati in modo strategico all'interno delle strutture aziendali, controllando ogni stanza, corridoio e tromba delle scale, così da poter immediatamente rilevare e registrare con le telecamere a circuito chiuso qualsiasi violazione della sicurezza fisica. Inoltre, i perimetri esterni degli edifici sono dotati di dispositivi di sicurezza volti a identificare e acciuffare abilmente le persone sospette ancora prima che entrino nella struttura. Il sistema tecnico di sicurezza installato è quindi testato per verificarne il funzionamento. Se necessario, sono eseguite delle correzioni, per fornire all’azienda la miglior prestazione di monitoraggio della sicurezza.

 

Valutazione dell’affidabilità di dipendenti / fornitori:

Cross Border Security esegue indagini approfondite dei dipendenti e dei fornitori strategici di un’impresa o organizzazione, al fine di stabilire in modo accurato la loro affidabilità e attendibilità, relativamente alla partecipazione alla protezione fisica della società. Il processo esistente di selezione dei fornitori e dei dipendenti prima dell’assunzione è studiato e modificato per evitare di assumere nuove persone potenzialmente inaffidabili. Allo stesso tempo, vengono esaminate le procedure delle risorse umane già in atto per impiegati di alto e basso livello e per i fornitori strategici sotto contratto e, se necessario, vengono apportate delle modifiche per evitare che la società sia frequentemente messa a rischio da lavoratori sleali. Si utilizzano tecniche di valutazione del rischio e analisi del divario. I dirigenti dell’azienda sono avvertiti in caso dei dipendenti o dei fornitori strategici siano individuati come anelli deboli, che potrebbero essere complici di una violazione della sicurezza fisica, di un tentativo di furto o di qualsiasi altra emergenza fisica nei terreni della società.

 

Formazione, assistenza e supervisione di sicurezza intellettuale e protocolli di sicurezza in uso:

Cross Border Security fornisce a tutti i dipendenti dell’azienda una formazione e un'assistenza di primo livello per quanto riguarda la protezione dei limiti fisici della società, delle informazioni sensibili e della proprietà intellettuale, al fine di evitare intrusioni o la svalutazione, la frode o lo sciacallaggio dei beni dell’impresa. I protocolli di sicurezza della società e il loro rispetto da parte di ogni dipendente sono continuamente supervisionati, per mantenere alti livelli di sicurezza all'interno dell'organizzazione. I dipendenti e i fornitori strategici sono istruiti in modo approfondito in merito alle esigenze di sicurezza fisica e intellettuale della compagnia, così come sulle misure di sicurezza personali e sul come comportarsi per evitare e contrastare minacce per la sicurezza fisica e intellettuale ed eventi di emergenza. Inoltre, viene loro illustrato il fatto che i consumatori hanno un certo grado di accesso o interfaccia con le informazioni specializzate e i prodotti dell'organizzazione ed è loro spiegato come navigare nelle informazioni sensibili della società quando sono in contatto con i clienti, evitando di far fuoriuscire dettagli sensibili sull’azienda e i suoi beni.

Gestire il sistema di sicurezza di qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni della società, è un compito di enorme importanza, a causa dei numerosi rischi e pericoli a cui l’azienda è quotidianamente esposta, dall’esterno come dall'interno. I difetti e le lacune all’interno di un sistema di sicurezza possono avere una grande influenza sull’impresa e le sue operazioni, talvolta mettendo a rischio l’esistenza stessa della società. Per costruire una soluzione efficace per la sicurezza fisica, è necessario eseguire una mappatura di tutti i siti e le strutture dell'azienda, identificando i difetti esistenti e combinando tutte le informazioni relative alla sicurezza con i fatti che appartengono ai processi aziendali quotidiani. Per superare le sfide esistenti in modo efficace e offrire servizi di sicurezza ottimali, la chiave per il successo è un'ampia conoscenza ed esperienza nella creazione di sistemi di sicurezza.

 

Cross Border Security è specializzata nell'offrire ai clienti servizi di sicurezza fisica di alta qualità, negando ai malintenzionati l'accesso fisico al personale, alle strutture, ai dispositivi e alle risorse ed evitando che eventi criminali o terroristici provochino danni a cose o persone. Inoltre, la società esegue accurate analisi del divario e valutazioni del rischio, al fine di identificare meglio tutti i potenziali fattori di motivazione degli autori dei crimini (obiettivi, metodi, qualità dell'esecuzione, aiuti, tempo necessario), così come le aree maggiormente a rischio e suscettibili, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità del cliente.

 

Il modello di sistema di distribuzione protettivo concentrico PDS (Prevention Deterrence Spheres) sviluppato da Cross Border Security è uno strumento chiave per la gestione dei servizi di sicurezza fisica, che permette una gestione sistemica di qualsiasi struttura, prodotto o bene dell’azienda. Cinque cerchi concentrici appartengono al campo della sicurezza fisica, ognuno dei quali inserito più profondamente all'interno della struttura:

1. Nel primo cerchio, il più esterno, i parcheggi, l’illuminazione, le entrate pedonali e per i veicoli, i recinti e le postazioni di sicurezza vendono esaminati e, se necessario, migliorati per aumentare al massimo la visibilità e l’impenetrabilità, .

2. Nel secondo cerchio, una volta che una persona entra dalla porta principale della struttura, la reception e gli accessi agli uffici vengono messi in sicurezza, in modo da permettere l’entrata solo alle persone autorizzate. Le telecamere di sicurezza tengono d’occhio ogni mossa fatta da visitatori, impiegati e fornitori.

3. Nel terzo cerchio, i laboratori di sviluppo e i piani di produzione vengono esaminati e monitorati per individuare difetti, eventuali rischi di intrusione e fuoriuscite di beni.

4. Nel quarto cerchio, i reparti vengono compartimentalizzati e l’accesso ad aree, informazioni, beni e alla cassaforte dell’azienda è concesso solo secondo le necessità.

5. Nel quinto cerchio, il più interno, si trova la sala di controllo di sicurezza, gli occhi e le orecchie dell'azienda. Lì, tutto è monitorato e vengono impartite le istruzioni su come agire, in caso emerga la necessità. 

 

I servizi di sicurezza fisica di Cross Border Security coprono i seguenti settori:

 

Sicurezza industriale: Cross Border Security offre ai propri clienti il miglior pacchetto per la sicurezza industriale, assicurando che la struttura fisica e le informazioni sensibili o confidenziali di un’azienda o di un'organizzazione rimangano al sicuro nelle mani della società e lontano dalla portata di talpe, spie e concorrenti. I servizi forniti includono fasi multiple, azioni e protocolli, attivati in seguito ad uno scrupoloso processo di valutazione del rischio. Ad ogni società vengono presentate misure adatte alle sue esigenze esclusive. Protocolli di sicurezza su misura, per quanto riguarda la sicurezza dell'archivio e dei dati, la sicurezza delle pubbliche relazioni e delle comunicazioni e la sicurezza delle tecnologie informatiche, sono sviluppati e aggiornati regolarmente per includere le seguenti questioni legate al lavoro, nel momento in cui emergono: ambiente di lavoro, ricezione ed eliminazione di documenti, conservazione e trattamento di informazioni stampate, distruzione di documenti sensibili, gestione dell’archivio e protocolli aziendali. I dipendenti dell’azienda sono istruiti in merito alle misure di sicurezza pertinenti e la loro affidabilità come membri leali di una società sicura è periodicamente monitorata. AEO – Operatore Economico Autorizzato: Cross Border Security prende parte alla messa in sicurezza delle merci che appartengono a Operatori Economici Autorizzati (AEO), funzionari commerciali approvati dall’Autorità Doganale per partecipare a un commercio internazionale più permissivo. Oltre a beneficiare di generose indulgenze burocratiche, le società che sono ammesse al programma AEO e hanno messo in pratica con successo le misure di sicurezza richieste (come fornite da società di sicurezza come Cross Border Security) godono di una maggiore efficienza nella gestione della catena di approvvigionamento, hanno un ridotto rischio di furti e aumentano i loro guadagni. L’equipe di Cross Border gestisce l’intero processo di sicurezza frontaliera. Vengono prese delle precauzioni per assicurare che l’azienda sia in possesso di una valida politica di sicurezza e di certificati di formazione. I container per la spedizione, il loro contenuto e le strutture all'interno delle quali sono immagazzinati sono monitorati e messi in sicurezza durante il transito e una volta attraccati ai loro porti di destinazione. I dipendenti, così come i partner commerciali, sono esaminati e monitorati per verificarne l’affidabilità prima e dopo la firma del contratto. 

 

Sicurezza operativa:

Cross Border Security offre alle società e alle organizzazioni servizi di sicurezza operativa di primo livello, evitando che informazioni non riservate vadano perse o siano utilizzate contro la società da un concorrente o da qualsiasi altra fonte antagonista e permettendo all’azienda di salvaguardare i guadagni che ha maturato in modo abile e onesto. I servizi di sicurezza operativa dell'equipe di Cross Border includono l’adozione di misure per evitare la perdita di prodotti fisici dell'azienda, così come la creazione di protocolli che impediscano alla compagnia di soffrire di qualsiasi forma di perdita finanziaria ingiustificata, influenzando direttamente il margine di profitto ottenuto dalla società come risultato delle proprie attività. Ciò viene realizzato esaminando a fondo ogni società, i suoi dipendenti, i fornitori e le strutture, con l’aiuto di valutazioni del rischio e analisi del divario, identificando i punti deboli e stabilendo nuovi protocolli di sicurezza per rafforzare il controllo della società sui suoi beni essenziali e sui brevetti. Le strutture, i beni e le pubbliche relazioni della società sono continuamente monitorati per evitare l’emergere di “nuovi” rischi.

 

Consulenza e assistenza per organizzazioni, società e autorità in merito alla sicurezza durante mega-eventi:

 

Cross Border Security offre ai propri clienti servizi di consulenza e di assistenza per la sicurezza di prim’ordine, al fine di massimizzare la sicurezza e il controllo dei beni fisici e intellettuali della società e dei dipendenti anche durante mega-eventi di sicurezza. Le strutture dell’azienda vengono valutate per potenziali rischi relativi alla sicurezza. Vengono definiti i requisiti per la sicurezza e la protezione degli edifici. Si consigliano modifiche strutturali. I protocolli e i piani di sicurezza di emergenza sono documentati, in modo che tutti i membri e i dipendenti dell'azienda sappiano dove andare, che misure adottare e che equipe di risposta alle emergenze e autorità contattare, in caso si verifichi un evento del genere. Inoltre, Cross Border Security progetta, esegue e supervisiona esercitazioni di sicurezza di emergenza, per preparare i dipendenti dell'azienda ad agire in caso di un eventuale vera emergenza di sicurezza futura. I siti dell’azienda sono quindi messi in sicurezza in maniera ottimale dal punto di vista fisico e i dipendenti sono istruiti al meglio per quanto riguarda la protezione delle strutture, di loro stessi e degli altri durante potenziali mega-eventi di sicurezza.

 

Installazione di sistemi tecnici di sicurezza:

L’equipe di Cross Border Security installa sistemi tecnici di sicurezza all’avanguardia, inclusi sistemi di controllo degli accessi, di monitoraggio con video a circuito chiuso (CCTV) e tutti i tipi di avvertimenti – allarmi per aziende e organizzazioni. Prima dell’installazione, i siti vengono ispezionati e i funzionari dell’azienda vengono ascoltati per determinare le esigenze di sicurezza di ogni struttura, che tipo di dispositivi di monitoraggio specifici siano appropriati e dove esattamente debbano essere installati i componenti del sistema di sicurezza, al fine di massimizzarne l’efficacia. I sistemi di sicurezza sono installati in modo strategico all'interno delle strutture aziendali, controllando ogni stanza, corridoio e tromba delle scale, così da poter immediatamente rilevare e registrare con le telecamere a circuito chiuso qualsiasi violazione della sicurezza fisica. Inoltre, i perimetri esterni degli edifici sono dotati di dispositivi di sicurezza volti a identificare e acciuffare abilmente le persone sospette ancora prima che entrino nella struttura. Il sistema tecnico di sicurezza installato è quindi testato per verificarne il funzionamento. Se necessario, sono eseguite delle correzioni, per fornire all’azienda la miglior prestazione di monitoraggio della sicurezza.

 

Valutazione dell’affidabilità di dipendenti / fornitori:

Cross Border Security esegue indagini approfondite dei dipendenti e dei fornitori strategici di un’impresa o organizzazione, al fine di stabilire in modo accurato la loro affidabilità e attendibilità, relativamente alla partecipazione alla protezione fisica della società. Il processo esistente di selezione dei fornitori e dei dipendenti prima dell’assunzione è studiato e modificato per evitare di assumere nuove persone potenzialmente inaffidabili. Allo stesso tempo, vengono esaminate le procedure delle risorse umane già in atto per impiegati di alto e basso livello e per i fornitori strategici sotto contratto e, se necessario, vengono apportate delle modifiche per evitare che la società sia frequentemente messa a rischio da lavoratori sleali. Si utilizzano tecniche di valutazione del rischio e analisi del divario. I dirigenti dell’azienda sono avvertiti in caso dei dipendenti o dei fornitori strategici siano individuati come anelli deboli, che potrebbero essere complici di una violazione della sicurezza fisica, di un tentativo di furto o di qualsiasi altra emergenza fisica nei terreni della società.

 

Formazione, assistenza e supervisione di sicurezza intellettuale e protocolli di sicurezza in uso:

Cross Border Security fornisce a tutti i dipendenti dell’azienda una formazione e un'assistenza di primo livello per quanto riguarda la protezione dei limiti fisici della società, delle informazioni sensibili e della proprietà intellettuale, al fine di evitare intrusioni o la svalutazione, la frode o lo sciacallaggio dei beni dell’impresa. I protocolli di sicurezza della società e il loro rispetto da parte di ogni dipendente sono continuamente supervisionati, per mantenere alti livelli di sicurezza all'interno dell'organizzazione. I dipendenti e i fornitori strategici sono istruiti in modo approfondito in merito alle esigenze di sicurezza fisica e intellettuale della compagnia, così come sulle misure di sicurezza personali e sul come comportarsi per evitare e contrastare minacce per la sicurezza fisica e intellettuale ed eventi di emergenza. Inoltre, viene loro illustrato il fatto che i consumatori hanno un certo grado di accesso o interfaccia con le informazioni specializzate e i prodotti dell'organizzazione ed è loro spiegato come navigare nelle informazioni sensibili della società quando sono in contatto con i clienti, evitando di far fuoriuscire dettagli sensibili sull’azienda e i suoi beni.